Nel 1970 Ciro Rocco, Nonno di Erik e Sam apre la sua Prima Azienda presso il CAAT
Centro Agro Alimentare di Torino portando per la prima volta al Nord le Fragole Candonga
della Basilicata e le Arance Rosse della Sicilia.
Nel 1990 Marco e Antonella, Genitori di Erik e Sam, si aggiungono all'azienda di famiglia prendendone le redini e ampliando l’Offerta dei Prodotti alla Clientela, permettendo così una grande Crescita Aziendale in numeri.
Nel 2018 Erik e Sam decidono di non continuare l'azienda di famiglia ma di creare un nuovo tipo di Fornitura all'Ingrosso dedicata alla Ristorazione, infatti, a BRA in Via Mascagni 53 nasce Frutta Rey, magazzino all'ingrosso di Frutta e Verdura da tutto il Mondo con servizio di consegna gratuita dedicato alla Ristorazione delle Langhe e Roero, Patrimonio dell'Unesco.
Nel 2021 Frutta Rey sfrutta il periodo difficle dell'Emergenza Covid per creare una Boutique nel Centro Storico di BRA in Piazza Carlo Alberto 5, una Bottega che riporta al passato dove i Frutti e gli Ortaggi erano la Materia Prima più valorizzata, pensate che ogni Frutto ed ogni Ortaggio viene selezionato uno ad uno prima di essere esposto in vetrina su ceste in vimini.
La Bottega ad oggi offre non solo Frutta e Verdura ma anche Prodotti Alimentari dei migliori produttori artigianli del Territorio Italiano, questo ha portato negli anni ad un afflusso di clientela molto diffusa.
Nel 2023 la Boutique è in corsa per le Migliori Botteghe d'italia per Vastità di proposte e per l'Arredamento Vintage/Retrò.
Nel 2024 la Boutique si rifà il look e crea anche una Boutique Digitale dove tutti i clienti possono rodinare Frutta, Verdura e Prodotti Gourmet da tutta Italia, nella provincia di Cuneo le consegne sono gratuite e vengono effettuate in soli 2 giorni lavorativi.